TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Aldepi procede al trattamento dei dati nel rispetto delle disposizioni di cui al REGOLAMENTO (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (d’ora in avanti “Reg. UE 2016/679”).  

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del suddetto regolamento sono di seguito fornite le informazioni riguardanti i dati identificativi del titolare del trattamento e del responsabile della protezione dei dati in tema di trattamento dei dati personali relativamente ai contratti e alla fornitura di servizi.

Titolare del trattamento dei dati è Aldepi con sede legale in Senigallia (AN), Cap 60019, Via Caduti sul Lavoro n. 4.

Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è la Dott.ssa Serena Donegani.

Tipologia di dati trattati

I dati forniti e trattati da Aldepi. riguardano dati di tipo comune, personale e sensibile.

 

Vi informiamo che i dati personali, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione di form cartacei e/o disponibili nei siti internet gestiti da Aldepi sono trattati per finalità di conclusione del contratto di cui è parte l’interessato, nonché per dare esecuzione alle prestazioni contrattuali o per erogare i servizi richiesti dal Cliente o disponibili sui portali gestiti da Aldepi o dagli intermediari dalla stessa nominati, oltre che per finalità amministrative e contabili correlate ai contratti di servizio.*

 

I dati dell’utente possono essere trattati anche per finalità di invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax, previo consenso dell’interessato.

 

 

 

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati nei campi contrassegnati con l’asterisco (“*”) è obbligatorio per consentire la conclusione del contratto o per l’erogazione delle prestazioni e dei servizi richiesti.

Modalità del trattamento ed accesso ai dati

I dati raccolti vengono trattati dal Titolare del Trattamento in osservanza dell’interesse legittimo così come riconosciuto all’art 6 co. 1 lett. A,b,f del Reg UE 679/2016.

I dati raccolti mediante sottoscrizione di contratti standard in formato analogico sono trattati sia in forma cartacea, sia con strumenti informatici e telematici e potranno essere elaborati in forma aggregata per finalità statistiche e di verifica degli standard di qualità dei servizi di assistenza e manutenzione, escludendo in tal caso il trattamento di dati identificativi.

I dati raccolti mediante la compilazione di form online sono trattati in forma elettronica e mediante sistemi informativi di natura gestionale.

I dati sono accessibili esclusivamente da parte di incaricati, adeguatamente formati ed informati circa le loro mansioni e le attività ad essi consentite sul dato raccolto, che operano per conto di Aldepi e che sono destinatari di istruzioni e compiti impartiti dal titolare del trattamento, a mezzo di lettera di nomina.

Il titolare del trattamento tratterà i dati per le finalità sopra indicate perseguendo i propri interessi legittimi che non prevalgono sugli interessi o i diritti e le libertà dell’interessato.

Ambito di comunicazione ed eventuale diffusione dei dati

Vi informiamo che i dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali per finalità amministrative e contabili, nonché a consulenti legali per eventuale gestione di contenziosi.

Vi informiamo, inoltre, che i dati possono essere comunicati anche a organi di polizia o all’autorità giudiziaria per finalità di accertamento o repressione di reati compiuti dagli utenti dei servizi telematici, ove necessario.

Conservazione e cancellazione dei dati personali

La Aldepi. conserverà i dati degli interessati in una forma che consenta l’identificazione degli stessi per un arco temporale non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, quindi verranno cancellati alla cessazione del rapporto contrattuale o di collaborazione o di erogazione del servizio.

I dati strettamente necessari per gli adempimenti fiscali e contabili, venuta meno la finalità per la quale erano stati raccolti, verranno conservati per un periodo di 10 (dieci) anni come richiesto dalle normative in materia.   

Decorsi tali periodi la Aldepi provvederà alla cancellazione dei dati degli interessati.

 

L’interessato ha diritto di chiedere, in qualunque momento, la modifica degli assetti regolati dalla presente informativa attraverso l’esercizio dei diritti di cui al paragrafo successivo.

I diritti dell’interessato

L’interessato potrà esercitare i diritti di cui agli artt, 15 (Diritto di accesso), all’art  16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto alla cancellazione), 18 (Diritto di limitazione del trattamento), 19 (Diritto di ottenere la notifica dal titolare del trattamento nei casi di rettifica o cancellazione dei dati personali o di cancellazione degli stessi), 20 (Diritto alla portabilità), 21 (diritto di opposizione) e 22 (diritto di rifiutare il processo automatizzato) del Reg. UE 2016/679.

Si comunica che l’esercizio dei diritti dell’interessato di cui ai suddetti articoli, quali il diritto di cancellazione o opposizione, incontra i limiti imposti dalle normative di riferimento (DPCM 22 Febbraio 2016 artt. 56 e 57) per quanto riguarda gli obblighi di conservazione dei dati personali.

 

Per esercitare i diritti previsti dagli artt. da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679 l’interessato dovrà rivolgere apposita richiesta scritta indirizzata a: Aldepi, Via Caduti sul Lavoro n. 4 – 60019 Senigallia (AN) s.donegani.dpo@namirial.com – dpo.namirial@sicurezzapostale.it